Logo Regione Marche
Voi siete qui:
Convegno oculistico Fabriano

   

          Venerdì 16 maggio, presso l'Ospedale "E. Profili" di Fabriano (AN) – Area Vasta 2 -, si svolgerà il corso avanzato di chirurgia oculistica "Nuove frontiere della chirurgia oculare", riguardante la nuova tecnica di trapianto corneale, denominata DMEK, per illustrare  la quale è stato invitato il Prof. Marc Muraine di Parigi.

          Al convegno, accreditato ECM, parteciperanno i Direttori delle Unità Operative di Oculistica delle Marche e dell'Umbria, al fine di apprendere questa nuova procedura chirurgica, finora mai applicata in Italia.

          La mattinata sarà dedicata alla presentazione di alcuni casi clinici operati in diretta dal Prof. Muraine e dal Dr. Stefano Lippera, Direttore dell’U.O. di Oculistica dell’Ospedale di Fabriano. Nel pomeriggio seguirà un wet-lab per l'apprendimento pratico della tecnica illustrata.

          La realizzazione dell’evento è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra l'U.O. di Oculistica di Fabriano e la Banca degli Occhi della Regione Marche, diretta dal Dr. Pietro Torresan.

          Questo evento dimostra il livello di alta professionalità ottenuto in questi anni nel settore della trapiantologia oculare e conferma la scelta operata di collocare la Banca degli Occhi in questa sede”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 





' '